Midwifery Malpractice 1° livello ostetricia forense: l’Ostetrica nei contenziosi medico legali.

Questo evento è propedeutico al Corso di Alta Formazione Perito e Consulente tecnico del Giudice nel processo penale e civile in ambito di responsabilità professionale. Metodologia dell’accertamento tecnico peritale.

 

Pertanto costituisce le basi per le professioniste che desiderano divenire Perito e Consulente del Giudice, per acquisire competenze professionali rispetto al tema della Responsabilità Professionale, della legislazione con approfondimento del ruolo e delle funzioni della Professione Ostetrica nei contesti operativi, del significato di responsabilità di tipo penale, civile, amministrativa e deeontologica, del delitto colposo a causa di negligenza, imprudenza, imperizia (colpa generica), o inosservanza di leggi, regolamenti, ordini e discipline (colpa specifica), la culpa in eligendo e in vigilando, la responsabilità di equipe, ed iniziando ad analizzare la documentazione clinica dell’assistenza alla gravidanza e del travaglio-parto nonchè dei rapporti che intercorrono con il medico specialista in ostetrica e ginecologia.

Questo evento rappresenta il livello base per iniziare un percorso di conoscenza e approfondimento dell’Ostetricia Forense.

 

Certificazione/Titolo

Ostetrica esperta in aspetti medico legali della professione e della responsabilità professionale.

ECM

No ecm

Iscrizioni entro il

24 febbraio 2026

Data inizio corso

6 marzo 2026

Tipo di evento

In videoconferenza

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere informazioni sul corso Midwifery Malpractice 1° livello ostetricia forense: l’Ostetrica nei contenziosi medico legali.