Midwifery Malpractice 2° livello ostetricia forense: responsabilità personale e di equipe, monitoraggio fetale in travaglio, uso di partogramma, episiotomia/episiorrafia, parto analgesia/induzione, distocia di spalla, VBAC. Analisi giurisprudenziale di casi clinici.

Questo evento è propedeutico al Corso di Alta Formazione Perito e Consulente tecnico del Giudice nel processo penale e civile in ambito di responsabilità professionale. Metodologia dell’accertamento tecnico peritale.

 

Dopo aver appreso le basi dell’ostetricia forense rispetto al tema della Responsabilità Professionale, è possibile continuare il percorso in competenze avanzate concentrandosi sull’assistenza al travaglio ed al parto e sull’analisi giurisprudenziale di casi clinici forensi.

Saranno trattati e analizzati casi circa il monitoraggio fetale in travaglio, l’uso di partogramma, l’episiotomia/episiorrafia, la parto analgesia/induzione, la distocia di spalla, il VBAC.

Questo evento rappresenta il livello avanzato di conoscenza e approfondimento dell’Ostetricia Forense.

 

Certificazione/Titolo

Ostetrica esperta in contenziosi medico legali e analisi giurisprudenziale di casi clinici.

ECM

No ecm

Iscrizioni entro il

16 marzo 2026

Data inizio corso

23 marzo 2026

Tipo di evento

In videoconferenza

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere informazioni sul corso Midwifery Malpractice 2° livello ostetricia forense: responsabilità personale e di equipe, monitoraggio fetale in travaglio, uso di partogramma, episiotomia/episiorrafia, parto analgesia/induzione, distocia di spalla, VBAC. Analisi giurisprudenziale di casi clinici.