MASTER CLASS Ostetrica forense esperta nella ricerca di fonti di prova e perito in ambito di violenza sessuale su adulti e minori – 8a edizione

Secondo le indicazioni OMS è necessario che la persona abusata sia accolta nel luogo più vicino a dove è avvenuto il crimine.

Per tale motivo è necessario formare Ostetriche che abbiano una competenza in tale ambito e che possano intervenire sia sul luogo in cui si è consumato il reato, che sulla persona offesa e produrre in tribunale una perizia, per supportare il Giudice durante il processo.

L’impatto degli abusi sulla salute comprende anche depressione e alcolismo che sono due volte più probabili in chi ha subito violenze dal partner; le infezioni sessualmente trasmissibili sono una volta e mezzo più probabili.

Il ricorso all’aborto due volte maggiore, mentre i bambini che nascono da concepimenti di questo tipo, sono meno sani ed emotivamente esposti all’uso di sostanze o ad una vita di disagi e difficoltà.

Il Master Class si sviluppa con 9 moduli in videoconferenza ed il Forensic Certification Board è composto da un’ostetrica forense, avvocati specialisti in minori e in criminologia, un medico con specializzazione in farmacologia e tossicologia, psicologia giuridica e psicopatologia forense poichè saranno trattati temi quali le droghe da stupro e l’addiction da droga, sesso e dipendenze affettive.

Certificazione/Titolo

Ostetrica forense esperta nella ricerca di fonti di prova e perito in ambito di violenza sessuale su adulti e minori.

ECM

40

Iscrizioni entro il

2025-10-06

Data inizio corso

24 Ottobre 2025

Tipo di evento

In videoconferenza

Richiedi informazioni

Compila il form per ricevere informazioni sul corso MASTER CLASS Ostetrica forense esperta nella ricerca di fonti di prova e perito in ambito di violenza sessuale su adulti e minori – 8a edizione